Partecipazione - Bari 16 gennaio 2015 - Rita Pacilio leggerà 'Il suono per obbedienza' - silloge inedita poemusicale dedicata a Claudio Fasoli

16 gennaio 2015 - Bari - Rita Pacilio ospite di Adda Editore e Lino Angiuli per la presentazione 'Incroci', semestrale di letteratura e altre scritture numero trenta luglio dicembre duemilaquattordici: 'Il suono per obbedienza' è la silloge inedita poemusicale di Pacilio inserita nella rivista dedicata a Claudio Fasoli.



Venerdì 16 gennaio
ore 18.30
presso Palazzo Calò
Bari, Strada Lamberti, 8

Incroci numero trenta
Presentazione del fascicolo invernale della rivista
e inaugurazione mostra fotoletteraria “Scatti di poesia”





Gli “incroci po/meridiani” vanno in trasferta e, per l’occasione, si spostano dal Caffè letterario BaTaFoBrLe, attiguo al ristorante Terranima (Bari, via Putignani 215), dove si tengono mensilmente, alla splendida cornice di Palazzo Calò, nel cuore di Bari vecchia (Strada Lamberti 8), per festeggiare i primi quindici anni di attività della rivista «incroci» (ed. Adda, Bari) che ha recentemente pubblicato il suo trentesimo numero. La rivista, semestrale di critica militante, è tra le più accreditate in Italia e non solo; diretta da Lino Angiuli, Raffaele Nigro e Daniele Maria Pegorari, si avvale di eccellenti collaboratori offrendo un punto di vista sulla contemporaneità sempre aperto, attento e di ampio respiro. Nella stessa occasione si inaugurerà la mostra “Scatti di Poesia”, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone e allestita dalla Quorum Italia con la collaborazione dello staff di Palazzo Calò, che sarà visitabile tutti i giorni, sabato e domenica esclusi, fino al 30 gennaio (ore 10.30 – 12.30 / 16.00 – 18.00). Si tratta della mostra recentemente proposta presso il Castello di Monopoli, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promossa dall’Assessorato regionale alla Cultura con la partecipazione della Città di Monopoli. Ospiti speciali dell’evento il Prof. Emanuele, Presidente della Fondazione Roma, Teresa Emanuele, artista della fotografia, il Prof. Casucci (Università del Sannio), la poetessa Rita Pacilio e altri collaboratori della rivista.

 




Nessun commento:

Posta un commento