Partecipazione - Napoli 19 febbraio 2015 Chiaja Hotel de Charme Rita Pacilio a Poetè, rassegna culturale curata da Claudio Finelli



1.      Napoli - 19 febbraio 2015 - Chiaja Hotel de Charme - Rita Pacilio partecipa alla rassegna artistica Poetè curata da Claudio Finelli con 'Quel grido raggrumato' 



 Il Chiaja Hotel de Charme e il Centro di Poesia vi invitano a un altro imperdibile appuntamento della stagione 2014–2015 – VI ANNO - di Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina

Giovedì 19 febbraio 2015
alle ore 18.30,
nel salottino del Chiaja Hotel de Charme
in via Chiaia 216 (1° piano) a Napoli,

CLAUDIO FINELLI
presenterà
POETE’ POETICO
Reading/Presentazione
con
VIOLA AMARELLI
CLAUDIA IANDOLO
RITA PACILIO
NICOLA VACCA

Coordina Claudio Finelli

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni :
Claudio Finelli - tel. 349.4784545 - claudiofinelli1@virgilio.it

Direzione Artistica: Claudio Finelli
Art Concept: Luciano Correale
Patron della manifestazione: Pietro Fusella
Comunicazione: Valter Catalano
Responsabile Comunicazione Network: Andrea Axel Nobile
Consulente alla Comunicazione Network: Federica Massari
Staff: Silvio Campione, Antonio Cuccurullo, Lella de Lucia, Filippo Ivan Fruggiero, Alessandro Grieco, Luca Mercogliano, Claudio Postiglione, Daniele Vaccaro.

Con il patrocinio morale di:

ASSESSORATO ALL’ISTRUZIONE E ALLA PROMOZIONE CULTURALE DELLA REGIONE CAMPANIA

COMUNE DI NAPOLI

INSTITUT FRANÇAIS DI NAPOLI

In collaborazione con:

BELLOMUNNO – Napoli

FONDAZIONE GENERE IDENTITA’ E CULTURA

ArciGay Napoli
Coordinamento ArciGay Regione Campania
ArciGay Salerno
Coordinamento Campania Raimbow
Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Napoligaypress.it
NPS – Network Persone Sieropositive
Ass. Vololibero

Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’ antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, è segnalato su tutte le maggiori guide turistiche internazionali.
Nel suo salottino sono ospitati nel corso dell’anno eventi, mostre ed incontri culturali.
Il Chiaja Hotel de Charme è il tuo salotto nel cuore del “salotto” di Chiaia.
www.hotelchiaia.it

Il Centro di Poesia, che ha ricevuto il patrocinio morale della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli, è un’associazione senza scopo di lucro creata da Antonio Cuccurullo. Si avvale del coordinamento artistico-letterario di Claudio Finelli ed ha quale Direttore Scientifico il Prof. Corrado Calenda


Poetè è un progetto di Claudio Finelli (Napoli, 1973), docente di italiano e latino che, cresciuto come attore in laboratori e compagnie teatrali, collabora con diverse associazioni culturali in qualità di sceneggiatore, regista, attore e organizzatore culturale.
E’ delegato cultura del direttivo Arcigay Antinoo di Napoli, Presidente del Coordinamento Arcigay Regione Campania ed è responsabile dei progetti culturali del direttivo del Nuovo Teatro Sanità di Napoli.
Dall’autunno 2005, è tra gli organizzatori di “La Corte della Formica”, un festival nazionale di corti teatrali e narrativi che si svolge, ogni anno, presso alcuni spazi teatrali di Napoli.
Collabora, inoltre, con l’associazione culturale Il Racconto Ritrovato di Torino, con Le monde diplomatique, con Corrierespettacolo, e con Napoligaypress.
E’ creatore e direttore artistico di vari eventi culturali legati alla poesia, alla narrativa e al teatro a Napoli, a Salerno e a Roma, tra cui Pride Time (incontri e performances di cultura LGBT al Penguin Café di Napoli), Wilde Boys (incontri e performances di cultura LGBT a Salerno) e Poetè, ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina, che ha luogo dall’autunno 2009 presso il Chiaja Hotel De Charme di Napoli.
Dal novembre 2012, è tra i conduttori della trasmissione radiofonica Barba e Capelli su CRC Targato Italia.
E’ co-autore e produttore del Camp Show contro l’omofobia “Very Christmas Superstar” ed è autore della drammaturgia del format teatrale di Mario Gelardi “Do Not Disturb”. Con Roberto Azzurro ha portato in scena “In pantaloni rosa e garofano verde”.
Ha curato il volume Se stiamo insieme, antologia di racconti sulla coppia di fatto, edito da Caracò (2013).
Sulle mie labbra (La Vita Felice, 2013) è il suo primo libro di poesie.


Nessun commento:

Posta un commento