Partecipazione - Torino, 15/09/2016 Rita Pacilio a 'I giovedì in rosa' - Il talento è donna

http://poesia.lavitafelice.it/evento-torino-15916-donne-e-letteratura-rita-pacilio-2999.html

15.09.2016
terrazza del Polo Culturale Lombroso16via Cesare Lombroso 16 Torino

I Giovedì rosa - il talento è donna
Iniziato il 19 maggio, "I Giovedì rosa - il talento è donna" è un ciclo di conferenze ad utenza libera, promosso da diverse associazioni tra cui Periferia Letteraria, sulla terrazza del Polo Culturale Lombroso16, dedicate al tema della donna: un salotto informale tra donne, amiche e compagne di vita che desiderano condividere in una serata la loro esperienza e professionalità.
Una serata speciale dedicata alla donna per celebrare il talento. Sarà la volta di RITA PACILIO per DONNE E LETTERATURA.
Per sdoganare il binomio donna/debolezza e rilanciare in concetto donna straordinariamente normale e che ha fatto della propria vita e professionalità quotidiana una forza.
Storie di donne che fanno rete, perché la condivisione è alla base di un processo di crescita nella società attuale. Far rete vince la crisi, la solitudine, la debolezza e il disagio.
La solidarietà rafforza i sistemi ed accelera i processi di cambiamento in una società civile. 
I giovedì rosa vogliono essere un punto di riflessione, un piccolo vademecum di buone azioni che stimolano l’uditore uomo o donna che sia a riflettere sul significato della parola “cooperazione”.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
e-mail: staff@lombroso16.it
mobile: 3337107713
rif. Marta Zanetta

Nessun commento:

Posta un commento