Partecipazione - Monza 16 settembre 2016 'Dialogo in versi con i poeti campani' Ospite Rita Pacilio


DIALOGO IN VERSI CON I POETI CAMPANI: Rita Pacilio, Mariastella Eisenberg, Melania Panico, Giuseppe Vetromile. Introduce Antonetta Carrabs. Coordina Diana Battaggia
Nell’ambito della rassegna MIRABELLO CULTURA 2016 promossa da La Casa della Poesia di Monza
Impegno, studio e grande capacità evocativa e maestria sono i fili che annodano le suggestioni poetiche di Rita Pacilio, Mariastella Eisenberg, Melania Panico e Giuseppe Vetromile: gli autori campani che, con stili diversi, dialogheranno in versi su temi di attualità e dell’umana specie. Poesia a tutto tondo in moto osmotico tra dentro e fuori.

GLI AUTORI

Rita Pacilio (Benevento). Sociologa, poeta, narratrice, artista vocal jazz, performer, ideatrice e organizzatrice eventi poetici. Pluripremiata, ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Mariastella Eisenberg. Napoletana, ha svolto la sua attività professionale nelle scuole come docente e dirigente. Attualmente vive a Caserta. Da sempre coltiva la passione per la scrittura, cui sta dedicando questo tempo della sua esistenza. Numerose le pubblicazioni con prestigiosi riconoscimenti.
Melania Panico è nata a Napoli nel 1985 e vive a S. Anastasia. “Campionature di fragilità” (La Vita Felice, 2015) con prefazione di Davide Rondoni è la sua opera prima. Fa parte del Circolo Letterario Anastasiano.
Giuseppe Vetromile è nato a Napoli, dove svolge una intensa attività di promozione culturale con il Circolo Letterario Anastasiano da lui presieduto. Ha vinto numerosi concorsi letterari nazionali; fino ad ora ha pubblicato 19 libri di poesia e curato diverse antologie.











http://poesia.lavitafelice.it/evento-monza-16916-dialogo-in-versi-con-i-poeti-campani-3087.html


Nessun commento:

Posta un commento